Tempo e spazio per Te

Quando possiamo affidarci ad un Counselor  Espressivo?

·       Quando stiamo affrontando un momento di stress importante e abbiamo bisogno di riprendere in mano la nostra vita

·       Quando ci sentiamo davanti ad un bivio, una scelta, un cambiamento che abbiamo bisogno di gestire con consapevolezza e presenza

·       Quando ci sentiamo privi di stimoli, spenti, chiusi in una quotidianità che va avanti da sola e desideriamo ascoltarci e fare nuove esperienze.

·       Quando abbiamo tensioni quotidiane nelle relazioni, col partner, con i colleghi, con gli amici e sentiamo il bisogno che qualcuno sia “dalla nostra parte”

·       Quando vogliamo rafforzare la nostra autostima e la nostra auto efficacia per sentirci più sicuri e positivi.

·       Quando stiamo cercando lavoro o vogliamo cambiarlo e abbiamo bisogno di una guida esperta per fare un bilancio efficace delle nostre competenze ed imparare a spendere al meglio i nostri talenti.

·       Quando abbiamo voglia di cambiare, di ricominciare e soprattutto di imparare ad amarci di più.


Il momento giusto per un percorso di counseling...

Ci sono momenti nella vita frenetica di tutti i giorni che ci rendono stanchi, vulnerabili e abbiamo bisogno di un piccolo aiuto, di un incontro libero e professionale che sappia ascoltare senza giudizio e senza pressioni.

Nelle sessioni di counseling espressivo sarai accolta/o con grande presenza e ci prenderemo cura del momento che stai vivendo aiutandoti ad aiutarti.

Il counseling espressivo è un momento che puoi ritagliare per te stessa/o creativo e potente, che ti mette a disposizione strumenti nuovi per affrontare momenti difficili, decisioni importanti, scelte di cambiamento e di riscoperta

.


Il Counseling Espressivo

utilizza i metodi di ricerca artistica (analisi del linguaggio, del gesto e del movimento) e alcuni esercizi attoriali nella relazione d’aiuto. Nelle sessioni individuali si attiva un dolce ma concreto sostegno relazionale, che ti permettere una comunicazione efficace ed onesta con te stesso e ti aiuta a riconoscere i meccanismi e i condizionamenti nei quali restiamo a lungo prigionieri.

Il Counseling Espressivo è una relazione aperta, sincera, amorevole e ricca di strumenti pratici per aiutarti in un momento difficile, per condividere i tuoi dubbi, per trovare nuove soluzioni e nuova energia vitale.