Check del Controllo. Il tempo giusto.

Chiunque abbia sperimentato l'angoscia, la sensazione di oppressione o semplicemente la grande frustazione del non sentirsi realizzato troverà difficile comprendere che ogni nostro tentativo di cambiare è spesso, troppo spesso, ostacolato dal controllo.


Se pensiamo per un istante al FLUIRE, all'affidare e al lasciare andare...ci sembra impossibile!
Eppure il cambiamento e la trasformazione seguono sempre un periodo di vera e sincera resa.


Sei pronto ad arrenderti? In un mondo che ti vuole competitivo, performante, reattivo e aggressivo...sei pronto ad arrenderti? Sei pronto a praticare la Via di chi lascia che sia L'Intento a connettersi con le nostre scelte e le nostre azioni?


Ci vuole coraggio a fare un passo di lato. A lasciar fluire l'esistenza senza cercare per forza di guidarla, di comprimerla e di inscatolarla nelle nostre aspettative o in quelle di amici, parenti e capi in ufficio.


Trovarsi già esattamente dove dovremmo essere e ...Respirare. Questo è il primo grande passo per smetterla di accumulare inutili pensieri ossessivi, insane abitudini piene di giudizi, dogmi, persino di bisogni che in realtà non sono altro che proiezioni inutili e pesanti.


Abbiamo tutti bisogno di lasciare andare. Abbiamo tutti un gran bisogno di tornare al FLUSSO principale della nostra esistenza, senza continue necessità di proseguire su strade difficili, in relazioni limitanti, in luoghi di lavoro tossici, in realtà che non ci somigliano e che ostacolano la nostra felicità.


Un check sul controllo e sull'ostinazione è un passo fondamentale per capire se stiamo mettendo le nostre energie sulla strada giusta, se stiamo percorrendo il sentiero voluto per noi dall'esistenza o se ci stiamo solo ostinando a vivere in modo automatico, a sopravvivere nelle avversità create da noi stessi.


Il check sul controllo è uno specchio limpido. E' una tecnica profonda di ascolto, è un passaggio espressivo potente che ti permette di ri-connetterti con la tua vera e profonda Natura.


E' il momento giusto sempre. Puoi sperimentarlo in pochi incontri di counseling espressivo che ti aiuteranno a togliere un pò di polvere dai cassetti del Sè, che ti accompagneranno ad accogliere l'esistenza così com'è, senza forzare, senza combattere, senza sacrificio.


In fondo sei già a casa, sei già in tempo.


Regalati un percorso dedicato al "Check del Controllo" per liberare tutta l'energia che aspetta di essere finalmente riconosciuta.


info@metodoespressivo.it



Con amore


Tamara