Metodo Espressivo

coaching e counseling

Coaching del lavoro

Cerchi un lavoro? Sei indeciso/a su corsi di specializzazione e facoltà universitarie? Vuoi cambiare settore o mansione? Sei un professionista e vuoi riconfigurare il tuo percorso di carriera?

Il Metodo Espressivo che ti aiuta a creare la professione dei tuoi sogni.

In questo momento di grande cambiamento dei profili professionali e delle strategie di recruiting, è molto importante saper riconoscere le candidature offerte dalle aziende, i percorsi disponibili di reale onboarding e di Talent management. Non è più, quindi, solo una questione di curriculum o di “esperienza”, ma è necessario molto più di prima, saper valorizzare in modo strategico le nostre competenze, i nostri talenti e la nostra unicità: tutto questo può davvero fare la differenza.

Conoscere le nuove frontiere del recruitment, imparare a selezionare le informazioni dalle aziende, puntare su attività innovative, formazione e networking sono le chiavi per trovare il lavoro giusto e sentirsi realizzati.

Per farlo al meglio il Coaching del lavoro ti può guidare nella ricerca delle posizioni aperte, nella redazione mirata del CV e del profilo LinkedIn, così che tu possa scegliere consapevolmente su quali competenze personali e su quali abilità puntare di più sfruttando al meglio i segreti del recruiting strategico.

Incontri individuali in presenza o online interamente dedicati al tuo percorso professionale e alla creazione di un CV efficace per una ricerca mirata delle candidature giuste per te!

Pronto a conoscere i segreti di chi trova il lavoro giusto?

Il Metodo Espressivo nasce dal teatro e si specializza nel supporto alla ricerca del lavoro, nella formazione delle risorse umane e nella selezione del personale. Le strategie, gli esercizi e le tecniche sono il frutto di un connubio ben sperimentato di Counseling motivazionale, PNL (programmazione neurolinguistica) e Ipnosi Eriksoniana.

Dai slancio alle tue candidature e vieni a scoprire il Coaching lavoro.

Counseling espressivo

Una relazione d’aiuto giocosa e stimolante per supportarti in momenti decisivi o complessi della tua vita.

Il counseling espressivo un metodo professionale che utilizza la ricerca artistica (analisi del linguaggio, del gesto e del movimento) e alcuni esercizi attoriali nella relazione d’aiuto.

Nelle sessioni individuali si attiva un dolce ma concreto sostegno relazionale, che ti permettere una comunicazione efficace ed onesta con te stesso e ti aiuta a riconoscere i meccanismi e i condizionamenti nei quali restiamo a lungo prigionieri.

Il Counseling Espressivo è una relazione aperta, sincera, amorevole e ricca di strumenti pratici per aiutarti in un momento difficile, per condividere i tuoi dubbi, per trovare nuove soluzioni e nuova energia vitale.

Counseling

Quando affidarsi
a un Counselor espressivo